Italiano English
Home Azienda agricola Agriturismo Caseificio Photogallery Eventi Dove siamo Contatti Prodotti Lavorazione  

L’Azienda Agricola Iemma vanta un’estensione complessiva di circa 260 ettari, di cui 80 nella zona collinare di Gioi Cilento e i restanti nel comune di Eboli in località Cioffi, a pochi chilometri dal mare. La sua consistenza è di circa 1000 capi.
Gli animali giovani, subito dopo lo svezzamento, vengono condotti a Gioi dove sono alimentati al pascolo fino al raggiungimento dell’età produttiva. Intorno ai 20 mesi le manze sono quindi trasferite a Cioffi. Qui l’alimentazione è curata da tecnici specializzati utilizzando foraggi freschi o affienati esclusivamente prodotti in loco. Modernissime soluzioni per il ricovero e per la mungitura garantiscono la massima igiene per gli animali e per il latte da essi prodotto.
Il personale si avvale della consulenza di una sezione del C.N.R. che ha sede nell’interno dell’Azienda stessa a Cioffi.
L’Azienda zootecnica Iemma esiste dagli inizi del 900 e già dagli anni ’30 praticava l’allevamento della bufala in stalla con mungitura alla posta, cosa usuale all’epoca solo per i bovini, mentre nella zona le bufale erano allevate esclusivamente allo stato brado.

Eredi di Gaetano Iemma Società Semplice Agricola | Via Velia, 2 - 84091 Battipaglia (SA) | P.IVA: 05208400654
Copyright 2011 FD ADVERTISING

Contributo FEASR