RISTORANTE IN CAMPAGNA

Avvolto dal fascino della memoria storica del luogo, l’Agriturismo Porta Sirena offre la possibilità di un soggiorno a contatto con la natura. Il  ristorante dell’Agriturismo Porta Sirena propone ricette tipiche della cucina cilentana. Le materie prime utilizzate sono di produzione propria. L’agriturismo Porta Sirena si trova a 400 metri dall’area archeologica di Paestum.

PASTA FATTA
IN CASA

Gran parte dei nostri primi piatti deve il suo successo all’impiego del metodo tradizionale Cilentano per la lavorazione della pasta fatta in casa. Dai tipici cavati ai fusilli Cilentani, sulle nostre tavole è possibile degustare ricette tipiche del nostro territorio.

IL CASEIFICIO
DI FAMIGLIA

I prodotti caseari, come la mozzarella di bufala della Piana del Sele, la ricotta di bufala, i formaggi e altre specialità locali sono prodotti nel caseificio dell’Azienda Agricola Jemma di cui fa parte l’Agriturismo Porta Sirena.

IL NOSTRO
ORTO

Gli ortaggi e le verdure di agricoltura biologica vengono coltivati nell’orto della struttura. Le coltivazioni vanno dal tipico Carciofo di Paestum all’ampia varietà di prodotti agricoli della Piana del Sele.

Nell’Agriturismo Porta Sirena vengono servite solo carni pregiate che giungono nelle nostre celle accompagnate da un’apposita scheda riepilogativa di tracciabilità che garantisce la qualità e la sicurezza del prodotto.

LE NOSTRE
CARNI

LA NOSTRA CANTINA

La vasta selezione di vini proposta dall’Agriturismo Porta Sirena è attentamente curata da un esperto enologo. Nella nostra cantina è possibile trovare un’ampia scelta di vini Cilentani e pregiate etichette di altre regioni.

IMMERSI
NELLA NATURA

Uno spazio adiacente all’agriturismo è riservato ai nostri animali. Una giornata all’Agriturismo Porta Sirena diventa anche per i bambini un giorno di scoperta a contatto con la natura. Le nostre galline ogni giorno ci regalano uova fresche da utilizzare nella preparazione dei nostri piatti.

Passeggiando nella tenuta è possibile incontrare simpatiche capre che pascolano libere nei nostri campi.